Più di 200 mila aziende utilizzano il Cloud. La tua?

Vieni a scoprire i vantaggi della soluzione Cloud più semplice e sicura.

Il Cloud in Italia sta crescendo ogni anno del 25% e il suo valore ha ormai superato il miliardo e mezzo. Se lo dice il Politecnico di Milano, possiamo fidarci. Tuttavia, il dato ancora più interessante è quello che riguarda il rapporto fra le PMI e la cosiddetta nuvola: per 2 aziende su 3, infatti, i vantaggi sarebbero ancora tutti da scoprire.

Mettiamo sul tavolo un’ultima considerazione, prima di parlare del vero protagonista di questa rivoluzione 4.0: l’Italia è il Paese europeo con il più alto numero di computer, ma la più bassa educazione digitale. Cosa significa tutto questo?

Volendo guardare il bicchiere mezzo pieno, vuol dire che per le imprese italiane il margine per crescere e migliorare la loro presenza sul web è davvero ampio.

Ed è proprio in questo panorama contrastante che il Cloud si propone alle imprese come strumento innovativo per dare finalmente una svolta al modo di lavorare di ogni singolo dipendente o, perché no, del libero professionista.

Immaginate quanto tempo e risorse risparmiereste se non doveste più implementare soluzioni di backup dei vostri dati?

Come cambierebbe la vostra vita se foste in grado di ripristinare in pochi minuti tutti i file al secondo prima dell’attacco di un virus?

Se poteste accedere in totale sicurezza ai vostri file da ovunque e da qualunque dispositivo, anche mobile come smartphone e tablet, come migliorerebbe la qualità del vostro lavoro?

Se tutto questo può sembrare ancora un miraggio, o un obiettivo raggiungibile solo a fronte di un investimento da multinazionale, conviene sapere che esistono strumenti estremamente semplici ed intuitivi e, soprattutto, alla portata anche di piccole aziende.

Se vi incuriosisce capire come migliorare il vostro modo di lavorare, OverCloud vi dà l’opportunità di conoscere da vicino una delle soluzioni Cloud più utilizzate dalle aziende e dai professionisti: Dropbox Business.

Dropbox-for-BusinessGiovedì 27 aprile, presso la sala Colombo di Confindustria Genova dalle ore 15,00 avrete l’occasione di ascoltare il Channel Account Manager italiano di Dropbox sulle principali tematiche di utilizzo e sulle potenzialità di questo strumento per la vostra azienda. 

L’aspetto ancora più interessante di questo evento sarà scoprire proprio dai colleghi imprenditori di OverCloud come sia semplice integrare gli strumenti cloud con i vostri sistemi operativi per ottimizzare ancor di più il vostro investimento.

Infine, durante l’aperitivo che offriremo al termine della conferenza, potrete confrontarti con il team di OverCloud e con altri imprenditori e professionisti come voi che utilizzano già il Cloud, o hanno intenzione di adottarlo come strumento strategico per la propria attività.

Una meravigliosa ed utile occasione di networking!

Luca Bertuccini on FacebookLuca Bertuccini on Linkedin
Luca Bertuccini
Sono un Business Coach certificato ICF, con un'esperienza di oltre 15 anni nell'informatica, e con un grande amore per la Comunicazione.

Mi considero un esperto conoscitore di ambienti di Virtualizzazione (VCP) e Cloud, di sistemi e reti in ambito Microsoft (MCSA).

In Overcloud, oltre ad essere uno dei fondatori, mi occupo di progetti e di idee, di visioni e di soluzioni con uno scopo preciso: supportare i nostri clienti nell'evoluzione e crescita tecnologica delle proprie aziende.

Mi piace condividere le mie idee ed ascoltare quelle altrui. Amo parlare di progetti e di futuro.